Per il dodicesimo anno consecutivo, e nonostante i 12 mesi complessi appena trascorsi, Audi Italia si è di nuovo confermata leader nel mercato italiano dei marchi premium.
Un obiettivo raggiunto grazie alle importanti novità tecnologiche lanciate e a strategie commerciali innovative, che hanno portato a ben 49.883 nuove immatricolazioni.
Tra le vetture di maggior successo vi sono i modelli Q3 Sportback, A3 Sportback e A1 Citycarver, ma anche Q8 e tutta la gamma Audi RS (per il terzo anno leader tra le versioni sportive premium).
Fattore significativo di questo successo è stata la crescita in termini di elettrificazione della gamma Audi, con un'ampia diffusione della tecnologia mild-hybrid, il completamento della gamma PHEV, l'ampliamento dell'offerta 100% elettrica e lo sviluppo del network di ricarica che, in ambito domestico, beneficia delle partnership strette da Audi Italia con Enel X e Alpiq.
Nel 2020 Audi ha avviato anche un percorso di evoluzione digitale, sfruttando sempre più strumenti tecnologici per la gestione dei processi di vendita così come di quelli after sales, ma anche per supportare l'attivazione di Functions on demand da remoto dopo l'acquisto della vettura e legati a illuminazione, infotainment e assistenza alla guida.
Infine, anche l'offerta Service è stata potenziata, integrando in modo strutturale servizi aggiuntivi quali il ritiro e la riconsegna a domicilio della vettura.
Non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserverà questo 2021. Compila il form per restare in contatto con noi e non perderti le novità dal mondo Audi.