CUPRA Formentor VZ5
L’amato CUV CUPRA, in una sorprendente edizione limitata.
Formentor VZ5, design unico
Se il design di Formentor vi ha conquistato, l’edizione limitata VZ5 vi lascerà senza fiato. Per celebrare il 3° anniversario di CUPRA, la casa spagnola ha deciso di produrre circa 7.000 esemplari di Formentor VZ5, una vettura dal design ancor più anticonvenzionale, realizzato con materiali innovativi e raffinati e curata in ogni minimo dettaglio.
Gli esterni sono caratterizzati da finiture in fibra di carbonio per il diffusore posteriore, dettagli in colore nero opaco per esaltare le linee della carrozzeria e finiture in rame per i quattro terminali di scarico e per i cerchi in lega da 20”, in linea con l’originale DNA CUPRA.
Ad aggiungere un ulteriore tocco di ricercatezza ci sono le luci, dal logo VZ5 proiettato al suolo quando si apre la vettura, all’ampia luce posteriore “infinity light” che corre lungo tutto il posteriore.
Formentor VZ5 è disponibile in tre varianti colore: Nero Midnight, Grigio Magnetico opaco, Petrol Blue opaco.
Interni senza limiti
Se gli esterni di Formentor VZ5 testimoniano la sua anima selvaggia e aggressiva, gli interni esaltano il suo carattere sportivo e prestazionale. Sulla plancia nera con cuciture rame a contrasto, trovano spazio il volante racing - con selettore della modalità di guida – e un sistema di infotainment e navigazione da 12”, che offre svariate soluzioni di connettività.
Il tocco finale è dato dai nuovissimi sedili sportivi avvolgenti CUP Bucket, in tessuto o in raffinata pelle Petrol Blue o Nera, che offrono un sostegno laterale per affrontare ogni curva, anche in velocità.
VZ5, la più potente di sempre
Pensata per chi ama le prestazioni eccellenti, VZ5 è senza dubbio la Formentor più potente di sempre, come testimoniato anche dal suo nome. VZ sta per veloz (“veloce” in spagnolo), mentre 5 indica il numero di cilindri di cui è dotato il motore, capaci di regalare un rombo da pura adrenalina. Un motore davvero potente, con un propulsore 2.5 TSI 5 cilindri ad alte prestazioni, in grado di erogare una potenza di 390 CV e offrire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.
Il tutto per offrire un piacere di guida, che sia in modalità classica o Drift: l’ordine di accensione dei cinque cilindri 1-2-4-5-3 riduce al minimo le vibrazioni, le sospensioni ribassate a 10 mm permettono una maggiore manovrabilità, mentre i freni con pinze anteriori a 6 pistoni e disco anteriore da 375 mm garantiscono anche la frenata istantanea.
Cerchi un modello esclusivo? Scopri la versione Taiga Grey
VZ5 è disponibile anche nell'esclusivo colore Taiga Grey, in Edizione limitata e numerata con incisione al laser, disponibile in soli 999 esemplari.
Il colore della carrozzeria si ispira al ruvido Artico dove il bianco della neve incontra le foreste. I sedili sportivi avvolgenti hanno inserti in pelle Dark Brown.
I cerchi in lega da 20″ machined hanno inserti in rame e sono integrati con freni a 6 pistoncini.
La versione VZ5 è ordinabile in edizione limitata a 62.350€ chiavi in mano.
L’edizione numerata Taiga Grey ha un prezzo di 70.500€ chiavi in mano.