S4
Sportività allo stato puro.
Il vestito adatto a una sportiva
Audi S4 berlina sprizza sportività da tutti i pori. Vista da dietro, ad esempio, si è attratti dallo straordinario diffusore S con profilo in alluminio opaco e dai quattro terminali di scarico cromati specifici S, mentre da davanti colpiscono le particolari prese d’aria e la griglia del radiatore della Singleframe con struttura a nido d'ape e inserti in alluminio opaco. Le minigonne laterali risaltano con un accattivante grigio selenio; i cerchi in lega sono disponibili di serie da 18 pollici, ma su richiesta si può accedere alla vasta gamma di optional Audi Sport, che includono cerchi da 19 pollici.
Adrenalina da vivere
Audi S4 berlina è dotata di un motore da tre litri V6 TDI. Accelerare da 0 a 100 km/h richiede solo 4,8 secondi grazie ai 255 kW (347 CV) e a una coppia massima di 700 Newton metri. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il propulsore di ultima generazione, il sistema mild hybrid standard da 48 volt con alternatore-starter azionato a cinghia, di serie, e la batteria agli ioni di Litio permettono efficienza e comfort senza precedenti. Ma Audi S4 berlina non smette di stupire: quando si rilascia l’acceleratore a una velocità inferiore ai 160 km/h, il motore di Audi S4 berlina “veleggia” a motore spento in modo da ridurre i consumi
Sportività ed eleganza degli interni
La dinamicità delle linee prosegue anche all’interno di Audi S4 berlina. Le soglie illuminate delle portiere con inserti in alluminio e il logo S sono di serie, mentre a richiesta sono disponibili i sedili sportivi S con impuntura a diamante e il logo S. È possibile regolarli in altezza e longitudinalmente, così come è possibile modificare l’angolo di seduta e l’inclinazione dello schienale mentre i sostegni laterali pronunciati migliorano l’aderenza quando si sterza. Su richiesta è disponibile il volante in pelle a tre razze con design sportivo, che comprende il logo S e le cuciture a contrasto specifiche della linea S. Inoltre, il fondo è piatto, per garantire partenze più piacevoli.