Q8 e-tron Sportback
Elettrica, in ogni dettaglio.
Il piacere dell’elettrico targato Audi.
Audi Q8 e-tron sportback è il nuovo SUV 100% elettrico di Audi che, grazie agli improvement tecnologici, diventa vero manifesto della nuova mobilità targata quattro anelli. La batteria risulta potenziata rispetto al modello predecessore, offrendo una capacità straordinaria (fino a 106 kWh netti) e una autonomia incredibile, consentendo di viaggiare fino a 600 km con una sola ricarica (WLTP). Anche la capacità di ricarica è stata ottimizzata, permettendo di ricaricare dal 10% all’80% in soli 31 minuti, nelle stazioni ad elevata potenza.
Inoltre, la tecnologia Audi ti permetterà di pianificare i tuoi viaggi e gestire l’autonomina residua in modo molto semplice e funzionale. L’e-tron route planner calcola il viaggio includendo le soste per la ricarica lungo il percorso, mentre le funzionalità di recupero intelligente dell’energia, consentono di aumentare l’autonomia residua in frenata o sollevando il piede dall’acceleratore. In questo modo guidare elettrico sarà solo un piacere.
Esperienza di guida aerodinamica.
Audi Q8 Sportback e-tron promette di farti scoprire tutti i vantaggi della guida di un motore elettrico. La trazione integrale elettrica assicura potenza e stabilità, con rumori quasi assenti. La dinamica di guida è migliorata grazie alle sospensioni pneumatiche adattive a controllo elettronico e al servosterzo, che è stato ottimizzato nelle regolazioni, per garantire una maggiore prontezza in fase di manovra.
Nel restyling, Q8 e-tron vede scendere il coefficiente di resistenza aerodinamica, grazie soprattutto ai nuovi spoiler anteriori e posteriori posizionati in prossimità dei passaruota, alla calandra più larga che si chiude in maniera ermetica, ma anche ad alcuni elementi come i cerchi o gli specchietti “virtuali”.
A supporto di una eccellente esperienza di guida, non mancano i numerosi sistemi tecnologici di assistenza. Circa 40 quelli disponibili su questo modello che sfruttano, tra le altre, le informazioni ambientali rilevate da cinque sensori radar, cinque telecamere e 12 sensori a ultrasuoni posti in varie aree del veicolo.
Guidare Audi tuttavia, significa anche non scendere a compromessi e non rinunciare a performance da prima classe. Grazie a una potenza complessiva di 408 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, con Q8 e-tron sportback il divertimento è assicurato.
Design di Audi Q8 e-tron: il manifesto della nuova mobilità.
Il look di Audi Q8 e-tron sportback è stato realizzato in continuità con gli altri modelli elettrici della gamma Audi, mantenendo i dettagli diventati ormai distintivi di questa linea.
Il nuovo Singleframe ottagonale - disponibile di serie in Grigio Helka o in nero, a richiesta - cattura subito lo sguardo grazie al suo stile elegantemente sportivo. Al suo esterno presenta una cornice che si estende fino ai proiettori anteriori e che prende il nome di “shark frame”. Audi Q8 e-tron presenta anche una inedita corporate identity, distinguibile grazie agli anelli Audi in 2D e alla denominazione modello con lettering Audi serigrafata a laser sui montanti B.
Ma le novità del design del nuovo SUV elettrico non finiscono qui. In fase di configurazione è possibile scegliere uno tra i cinque inediti design di cerchi in lega, di dimensioni variabili tra i 19” e i 22”, studiati per migliorare l’aerodinamica, e uno dei quattro nuovi colori: Grigio Magnete, Blu Ultra, Marrone Madeira, Rosso Soneira e Beige Siam.
Interni.
Gli interni di Audi Q8 Sportback e-tron offrono tutto lo spazio che immagini, e anche di più. I sedili posteriori accolgono comodamente fino a tre passeggeri. Il bagagliaio, invece, ha una capacità di 528 litri, ampliabili fino a 1.567, abbassando i sedili. Inoltre, è disponibile un secondo bagagliaio da 62 litri posizionato sotto al cofano.